sabato 14 novembre 2009

NOTIZIE DAL BORGO WEEK END CON OTTO GARE IN PROGRAMMA


Un week end stracarico di impegni che inizia alle ore 15,00 - sabato 14/11 - con la prima giornata di campionato per il gruppo Esordienti "Bianco" che alla Palestra di Via Monte Cornagera - Bergamo, incontra i pari età del Boccaleone.

Convocati per la gara - ore 14,45 - : Bernini Enrico, Comi Alessandro, Cornaro Federico, Gritti Davide, Lenzi Leonardo, Paleari Francesco, Radaelli Yuri, Ricci Lorenzo, Rigamonti Denis, Rillosi Luca, Taino Roberto, Valtellina Carlo. Istruttore Triboulet Roberto.

Sempre alle ore 15,00, ma alla Palestra Excelsior - Via Santuario - Bergamo, esordio nel campionato Under 13 per il gruppo 1997/98 condotto oggi da Maltecca Roberto, contro la favorita Olimpia Mornico.
Convocati - ore 14,30 - : Casanova Michele (97), Bermanini Lorenzo (98), Bronzini Luca (98), Dessì Nichola (98), Gritti Tommaso (98), Oliva Bautista (98), Rumi Alberto (98), Rumi Giorgio (98), Odelli Michele (98), Siciliano Domenico (97). Assente Galeotti per influenza.

Il gruppo Under 17 B di Mostosi si reca a Grassobbio per affrontare nella seconda giornata di campionato la Pol. Grassobbio; inizio alle ore 15,15 alla Palestra delle Scuole Elementari, Grassobbio.

Franco Biffi, ripresosi dall'influenza, porterà i suoi Under 17 A ad Osio Sotto, per affrontare alle ore 18,00, palasport Via Camozzi - Osio Sotto, il forte e favorito Basket Osio Sotto.

Alle ore 17,00, alla Palestra Excelsior di Bergamo prima giornata di campionato per il gruppo Under 15 di coach Guerra Giorgio. Avversario di turno l'Almenno San Bartolomeo.
Coach Gueerra fotografa con questo articolo la situaziuone del suo gruppo:
" - Finalmente anche per i nostri ragazzi under 15 inizia il campionato 2009/10 e mi sembra doveroso rivolgermi a loro:
Quest'anno, visto il gran numero di tesserati del 1995, ben 19 ragazzi, la Società che è sempre molto attenta allo sviluppo del suo vivaio, ha deciso di iscriversi a due campionati distinti, l'under 15 e l'under 17.
A me toccherà l'onere e l'ònore di poter allenare entrambe le squadre...(con buona pace delle mie serate libere....).
Il compito che mi attende è sicuramente molto impegnativo e arduo, ma decisamente stimolante. La mia intenzione è quella di gestire un unico gruppo, il più coeso possibile, facendo giocare i ragazzi distribuendoli sulle due formazioni. Per questo motivo gli allenamenti saranno unificati.
Vista la giovane età, il compito più difficile sarà tenere a bada la vivacità dei nostri excelsiorini, ma da quanto ho potuto vedere sin dai primi allenamenti e amichevoli, i ragazzi che ho a disposizione sono ben disposti ad assorbire i miei insegnamenti, e l'impegno non è mai mancato.
Fondamentale sarà recepire il concetto di squadra, e più vi sarà unione, maggiori saranno le soddisfazioni che potremo ritagliarci.
Partendo da questo presupposto si rafforzerà quello che io chiamo lo spirito Excelsior, fatto di sacrifici, lavoro e concentrazione in allenamento, importantissime qualità per essere il futuro di domani.-"
Coach Giorgio Guerra

Alle ore 19,00, al PalaNorda di Bergamo, il Basket del Borgo incontra il Basket Bancole, sulla carta una delle migliori formazioni del girone del campionato di Serie C Regionale. Un brutto cliente per la squadra del Borgo che cercherà di riscattare l'opaca prestazione di Orzinuovi.

A seguire, sempre al PalaNorda con inizio alle ore 21,00, impegnativo confronto per il gruppo Under 17 Open di coach Maltecca che affronterà l'imbattuta Campus Varese.

Gli impegni del week end terminano domenica 15/11 - inizio ore 15,00 - alla Palestra Excelsior dove nella prima giornata di campionato gli Esordienti "Nero" incontrano l'Albino guidato da Marco Blasizza, che nelle vesti di "ex" si ripresenta al "Palasuore" come avversario dopo tanti anni di lavoro nel settore giovanile del Borgo.
Convocati - ore 14,30 - : Bronzini, Celeri, Dessì, Foresti, Gritti, Maggioni, Odelli, Oliva, Rumi G, Rumi A, Sena, Steiner.

Nessun commento:

Posta un commento