martedì 28 luglio 2009

PRONTO LO STAFF TECNICO PER LA PROSSIMA STAGIONE

Nell'intervista dello scorso mese di giugno, il Presidente Cesani aveva già anticipato alcuni fondamentali cambiamenti nello staff tecnico che nella prossima stagione sportiva lavorerà con i gruppi Excelsior settore maschile.
Alla guida della prima squadra, che come scritto ieri parteciperà al campionato di Serie C Regionale, Andrea Schiavi è subentrato a Giovanni Minali. Schiavi si avvarrà della collaborazione dell'assistente Dominelli Alberto e (lavoro permettendo) di Teoldi Massimiliano.
Scalando nelle categorie giovanili, il gruppo Under 19 Provinciale (1991/92) sarà guidato da Giorgio Guerra, al terzo anno con la squadra del Borgo.
Roberto Maltecca, fresco di nomina "allenatore" dopo il devastante corso di Bormio appena concluso, guiderà il gruppo di punta della neonata Basket del Borgo: l'Under 17 (93/94 - la scorsa stagione seguita da Tino Zenoni) che iscritta al campionato Open Regionale B, dovrà con ogni probabilità superare l'ostacolo degli spareggi intertoto. Roberto, che porta in dote all'Excelsior l' esperienza maturata a fianco di Andrea Schiavi nei campionati Eccellenza, sarà affiancato da Livio Mostosi in qualità di assistente. La squadra Under 17 parteciperà anche al campionato Provinciale Under 19.
Saranno due le squadre che parteciperanno al campionato Provinciale Under 17: la squadra "A" interamente formata dai nati nell'anno 1993 e che sarà guidata da Franco Biffi e la squadra "B" composta dai nati nell'anno 1994 e seguita come lo scorso anno da Livio Mostosi.
Nuova guida per il gruppo 1995 che parteciperà al campionato provinciale Under 15: sarà Giorgio Guerra che, subentrato all'uscente Blasizza Marco, cercherà di portare Del Negro e compagni alla terza finale provinciale consecutiva.
La squadra 1996, lo scorso anno iscritta all'Open e guidata da Teoldi Massimiliano, nella prossima stagione sarà iscritta al provinciale Under 14 sotto la guida di Claudio Savoldelli (che resta il responsabile tecnico del settore maschile) e Roberto Maltecca.
Lo stesso duo si farà in "mille pezzi" per seguire gli Under 13 provinciali (1997/98) e gli scalpitanti gruppi in uscita dal Mini basket: Esordienti (1998/99) e Aquilotti (1999/2000) con l'attiva collaborazione del Responsabile M.B. Roberto Triboulet.
Nei prossimi giorni sarà stilato il programma di inizio attività per tutti i gruppi al quale seguirà di conseguenza l'invio delle lettere di convocazione ad ogni singolo atleta; anche sul blog verranno pubblicati i programmi e composizione dei gruppi.
- "Riteniamo di aver composto uno staff di prim'ordine - dice il Presidente Cesani - che sono certo lavorerà in armonia ed estrema collaborazione. Lo spirito Excelsior è dentro di loro e mi auguro che sappiano trasmettere ai loro ragazzi serietà, impegno, correttezza, educazione e altruismo: qualità che devono essere i valori portanti di questa Società.
----
Approfitto di questo spazio per ringraziare della concreta collaborazione nel lavoro e nella gestione dei gruppi gli allenatori che per diversi motivi non fanno più parte dello staff Excelsior: Giovanni Minali, Tino Zenoni, Massimiliano Teoldi e Marco Blasizza.
Ritengo comunque doveroso rivolgere un pensiero a Marco, Blaso Coach, pensiero che penso accomuni il sottoscritto e tutti quanti i ragazzini che ha avuto "sotto tiro" nelle stagioni passate in Excelsior:
- Sono state delle annate colme di soddisfazioni frutto del serio lavoro e della passione che hai saputo trasmettere loro, in palestra e fuori. Grazie e un "in bocca al lupo" per la tua nuova avventura in quel di Albino, dove spero tu possa portare qualche cosa del "credo" cestistico che ci ha legato in questi anni passati insieme nel Borgo.
Claudio S.
----

Nessun commento:

Posta un commento