mercoledì 29 luglio 2009

BASKET DEL BORGO - SERIE C/2 PADOVA E MEDOLAGO CON GLI UNDER 19 BLU


E' oramai qualche settimana che le attive operazioni di "mercato" hanno portato al trasferimento di parecchi giocatori in varie società della provincia di Bergamo.
Per rimanere informati abbiamo seguito con puntualità e interesse le notizie apparse sul blog http://www.1000basketblog.it/ che dalla passata stagione si occupa delle Società bergamasche.
L'Excelsior parteciperà come anticipato nei giorni scorsi al campionato di Serie C regionale (ex C/2) con la denominazione BASKET DEL BORGO BERGAMO, frutto della acquisizione dei diritti della ex C.B. Desenzano del Garda (BS) mentre la Borgo Basket 1975 di Serie D ha passato i diritti di categoria alla neo nata Albino basket, nata dalla fusione tra le Società albinesi: la Desenzanese del Presidente Valentino e l'Olimpia del Presidente Coco.
Si può ora ipotizzare un girone A composto dalle seguenti squadre (in attesa di ufficializzazione della FIP-CRL):
Brescia: Team Exodus, Coccaglio, Verolanuova, Orzinuovi, Sarezzo, Borgosatollo;
Bergamo: Basket del Borgo, Lussana, Mornico, Dalmine, Gorle;
Milano: Cassano d'Adda;
Mantova: Bancole;
Cremona: D.M.Trade, Ombriano, Pizzighettone.
La prima squadra Excelsior giocherà al PalaNorda, il sabato alle ore 19,00, in alternanza con l'Olimpia Pallavolo Bergamo e, allenata dalla coppia Schiavi/Dominelli, punterà tutto sul gruppo Under 19 Blu Orobica, roster ancora in fase di allestimento e definizione.
Ne faranno comunque parte gli unici giocatori confermati del gruppo dello scorso anno: Claudio Medolago (1983-guardia) e Alessandro Padova (1981-pivot) che faranno da chioccia ai giovani Blu.
E gli altri? Dove sono finiti? E' di questi giorni l'acquisizione da parte del Gorle (C reg) delle prestazioni di Fabio Zanchi (1982 - guardia) che potrà quindi misurarsi come ex in infuocati derby; Andrea Tassetti (1984 - guardia) torna a Mozzo in Serie D portando con se anche Alberto Savi (1990 - play) che avrà la possibilità di guadagnarsi importanti minuti di gioco.
Giorgio Balossi (1986 - guardia) e Daniele Fracassetti (1986 - ala) faranno parte della corazzata Trescore in promozione con l'obiettivo di guadagnarsi la D che nella cittadina termale manca da un decennio; Luca Caraglio (1990 - Ala) con ogni probabilità si trasferirà al Lussana Bg del nuovo coach Alberto Galli, raggiungendo il confermatissimo Marco Mora. In C Reg. l'Excelsior ritroverà anche l'ex Marco Locatelli che ha trovato un soddisfacente accordo con il Mornico. Michele Bonacina (1982) verrà riconfermato nel roster vincente del Valtesse in Serie D di coach Carmenati (nuovo).
I giovani Blu della classe 1990 (Emanuele Deligios, Luca Spnzogni e Alessandro e Andrea Ubezio) e 1991 (Nicola Gibellini, Andrea Belotti, Guido Casappa, Tobia Scarrocchia) sono tornati alla casa madre e sono in attesa di accasarsi nelle categorie regionali.
Nei prossimi giorni saremo più precisi sulla effettiva composizione del gruppo Under 19 Blu che, in qualità di Società satellite del Borgo, parteciperà per la prima volta ad un campionato senior regionale.

Nessun commento:

Posta un commento