lunedì 7 giugno 2010

TROFEO ALDEGHI 2010 UN TRIONFO PER BERGAMO


dal sito della FIP di Bergamo:

6 Giugno 2010 TROFEO ALDEGHI
UNA GIORNATA DA RICORDARE.

6 Giugno 2010, ore 7.30 - Una domenica come un’altra, cielo velato, promessa di afa che puntualmente si realizza. Che cosa ha di speciale questa giornata?
Tutto è iniziato il 28 febbraio scorso, un’altra domenica, quando si è cominciato a lavorare su un gruppo di ragazzi eterogeneo, ma promettente, da trasformare in una squadra che partecipi all’appuntamento dell’anno per il movimento del Minibasket in Lombardia: il Torneo Aldeghi di Robbiate.
L’Aldeghi non è un Torneo come gli altri, perché non invita squadre di ragazzi che giocano insieme durante l’anno, bensì gruppi composti dai migliori miniatleti di un’intera provincia.
Così capita che giochino sotto la stessa bandiera ragazzi che appartengono a Centri Minibasket che normalmente si guardano con cautela, se non con diffidenza, nel timore che con il passaggio alle giovanili si tenti di far cambiare divisa al proprio promettente aquilotto.
E’ bello vedere l’indubbio talento di questi ragazzi, ma soprattutto il loro amore per questo sport così affascinante che è la pallacanestro, nella sua forma per bambini.
Ma non è stato un gioco “da bambini” quello che hanno giocato i nostri 18 “bergamaschi”!Dopo 7 allenamenti ed 1 partita amichevole ecco trasformata la nostra “armata Brancaleone” in una squadra vera, tosta, bella, corretta, coesa e spavalda. Certo, anche vincente, ma in conseguenza della grande collaborazione e del clima di impegno e di grande allegria che regna sovrano in panchina ed in campo.
Gli istruttori che siedono in panchina non sono certo le persone più estroverse del mondo, ma hanno saputo trasmettere incoraggiamento e serenità, hanno saputo dare le giuste “pacche” di condivisione del lavoro fatto in campo a chi usciva alla fine del suo tempo di gioco e lasciare spazio alla fantasia individuale, pur favorendo il gioco di squadra.
E tra i commenti stupiti degli organizzatori e degli spettatori ed il tifo sempre corretto e positivo dei loro genitori, ecco che i nostri eroi sono arrivati a vincere il Trofeo Aldeghi, tra abbracci ed occhi lucidi, ma sempre dando esempio di grande sportività, come a volte ci si dimentica che dovrebbe sempre essere.
Questa domenica densa di gioie ed emozioni nessuno di noi che è presente potrà mai dimenticarla, perciò: “Grazie MARCO e GREGORIO! Grazie GENITORI! Ma grazie soprattutto RICCARDO, ALEMAYEH, ALESSANDRO, TOMMASO, EDOARDO, FILIPPO, LORENZO, LUCIA, GABRIELE, DENIS, ANDREA, ALBERTO, MARCO, FERDI, DAVIDE, CRISTIAN, NICCOLO’, THOMAS………………..avete realizzato un sogno!
F.to Enrica Ubbiali - Resp. Selezione Aldeghi.

Elenco ragazzi:LAZZARETTI RICCARDO - MB VIRTUS URGNANO; BONALUMI ALEMAYEH - SBT TREVIGLIO; MOSCONI ALESSANDRO - SBT TREVIGLIO; PIRRONE TOMMASO - SBT TREVIGLIO; MAGNI EDOARDO - MB BREMBATE SOPRA; NANI FILIPPO - MB BREMBATE SOPRA; ROTA LORENZO - MB VILLAGGIO SPOSI; DECORTES LUCIA - MB LUSSANA; CELERI GABRIELE - MB EXCELSIOR; RIGAMONTI DENIS - MB EXCELSIOR; FORESTI ANDREA - MB EXCELSIOR; MORETTI ALBERTO - MB MOZZO; VITALI MARCO - MB CRAL DALMINE; BEDINI FERDI - MB DELL'ISOLA;, DADDA DAVIDE - MB DELL'ISOLA; ZANOTTI CRISTIAN - MB DESENZANESE; SUAGHER NICCOLO' - MB DESENZANESE; CAPELLI THOMAS - MB PEDRENGO

(Un risultato per tutti: gara di finale: MILANO vs. BERGAMO 19 - 67)

Nessun commento:

Posta un commento